LE MUSOLESI | Compro diamanti

COMPRO DIAMANTI

Siamo GIOIELLIERI e ACQUIRENTI professionali, quindi se siete alla ricerca di denaro in cambio di diamanti, possiamo esservi utili.
Vendere alla GIOIELLERIA LE MUSOLESI è un modo veloce e sicuro per crearsi denaro liquido in grado di soddisfare qualsiasi esigenza personale.
Vendere un diamante al giusto valore non è in genere facile nè immediato, rivolgersi al classico compro oro spesso NON è la scelta ottimale perchè per dare una giusta quotazione ad un diamante occorre esperienza ed un'approfondita conoscenza del mercato, che non può essere improvvisata.
Nella gioielleria LE MUSOLESI siamo esperti in diamanti da 40 anni: essendo specialisti del mercato, noi conosciamo il suo reale valore. Acquistiamo qualsiasi diamante di qualsiasi taglio, colore e purezza, certificati e non certificati. Vendere i propri diamanti non è mai stato così semplice. Acquistiamo anche Gioielli con diamanti, pietre preziose sciolte o montate, e ORO di qualsiasi caratura attenendoci al fixing visibile sul giornale il Sole 24 ore ,offrendo sempre il miglior prezzo di mercato. Essendo specialisti nel mondo dei diamanti e delle pietre preziose, siamo in grado di consigliarvi e guidarvi al meglio nel processo che porta alla vendita deI vostri GIOIELLI

La gioielleria LE MUSOLESI si rivolge ai privati e ai professionisti, con un servizio di consulenza personalizzato sulla base delle esigenze delle singole categorie di professionisti:

  • Notai: stima e perizia dei preziosi in occasione di successioni, apertura di cassette di sicurezza, ecc.
  • Commercialisti e Avvocati: perizia giurata e stima dei preziosi in caso di fallimenti, divorzi, separazioni in genere, ecc.
  • Banche: stima e perizia di preziosi al fine di valutare il complessivo stato patrimoniale del cliente ed eventualmente, in caso di necessità, offrire la possibilità di realizzare con discrezione la vendita di beni.

La gioielleriea LE MUSOLESI svolge infatti una duplice funzione: da un lato, offriamo un servizio di consulenza, di stima, valutazione e certificazione dei preziosi, dall’altro offriamo un servizio di acquisto e vendita di tali beni.
La gioiellerie LE MUSOLESI opera nel settore della stima di preziosi avvalendosi anche dell’IGM ISTITUTO GEMMOLOGICO DI MONTECARLO per analisi di gioielli estremamente importanti.
La vostra sicurezza, privacy e fiducia sono SEMPRE al centro della nostra proposta.

Il Valore la classificazione e il valore in euro dei diamanti sono stabiliti dalla determinazione delle caratteristiche di qualità, le cosiddette "4C", simboli validi e utilizzati in tutto il mondo.

QUOTAZIONE DIAMANTI: LE 4 "C"

Valore, classificazione, prezzo dei diamanti sono stabiliti dalla determinazione delle caratteristiche di qualità, le cosiddette "4C", simboli validi in tutto il mondo.

  • CARAT (PESO)

Il peso del diamante si dichiara in carati.
Un carato (ct) corrisponde a 0,200 grammi di peso, la quotazione in borsa avviene in centesimi di carato.

Carati diamanti
  • COLOR (COLORE)

La caratteristica più importante del diamante d'investimento è senz'altro il colore, dato che il prezzo viene sicuramente stabilito in base alla qualità del colore stesso. Per i diamanti d'investimento sono qualificate soltanto le prime 5 sfumature;

Ipsum
  • CLARITY (PUREZZA)

La caratteristica interna del diamante è sempre la purezza. Secondo le direttive internazionali, la purezza di un diamante può essere stabilita soltanto con un ingrandimento dieci volte maggiore della pietra originale.
Per i diamanti d'investimento dovrebbero essere acquistate solamente pietre con altissimo grado di purezza, cioè: IF (purezza di lente);

Ipsum
  • CUT (TAGLIO)

Il diamante può essere sfaccettato in forme differenti, ma soltanto il taglio rotondo a brillante con 58 faccette (o 57 se si esclude l'apice) possiede riconoscimento mondiale: 56 faccette otto simmetiche, 24 il padiglione e 32 la corona, + tavola, + apice. Le proporzioni, la levigatura e la simmetria devono essere Excellent, Very Good o Good.

Ipsum