LE MUSOLESI | Diamanti

diamanti da investimento
INVESTIRE IN DIAMANTI FINANZIARI
  • ORO

Il diamante da investimento è la valuta più dura del mondo, intoccabile da qualsiasi avvenimento, rappresenta un investimento sicuro con il valore più alto in rapporto alle sue dimensioni, trasportabile e convertibile in qualunque momento e ovunque. Un'eccellente alternativa nel lungo periodo. L'aumento del valore non è speculativo ma continuativo. In tutto il mondo esistono numerose borse dei diamanti, le più importanti si trovano ad Anversa, Londra e New York.

Negli ultimi anni, le crescenti insicurezze dei mercati finanziari hanno convinto sempre più persone ad investire una parte del proprio patrimonio in beni rifugio come Oro e Diamanti.

Con un investimento in diamanti si ha un aumento del valore minimo ma, costante indifferente dal comportamento della valuta e della borsa. Una delle fondamentali caratteristiche del diamante da investimento è che il suo incontrastato aumento di valore non segue la fluttuazione delle valute.

Il Diamante può considerarsi il bene rifugio per eccellenza : Riconosciuto in tutto il mondo, facilmente trasportabile, inalterabile, il suo valore non oscilla con crolli di borsa, guerre, stravolgimenti economici, politici e finanziari, il suo valore è legato al Dollaro.

Nel dettaglio vediamo ora perché il diamante certificato viene considerato il bene rifugio per eccellenza se consideriamo un investimento a medio-lungo termine:

  • Racchiude in un piccolissimo volume un grande valore;;
  • È facilmente trasportabile, occultabile e proteggibile da furti;
  • Acquistato con regolare fattura è un bene di libera circolazione, quindi cedibile a terzi senza restrizioni;
  • È anonimo nei confronti del fisco. Assolta l'Iva, compresa in fattura e nelle quotazioni, non paga altre tasse o imposte di alcun genere, comprese tassazioni sulle plusvalenze.
  • Totale segretezza finanziaria; ad esempio non è "visibile" come un immobile;
  • È un bene al portatore;
  • Il suo valore storicamente non è stato influenzato da eventi politici, sociali o economici;
  • Si può vendere velocemente e trasformare in denaro in ogni parte del mondo purché corredato di un valido certificato internazionale;
  • L’estrazione di grezzo sta diminuendo causa il progressivo esaurimento delle miniere;
  • Storicamente, dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, ha sempre accresciuto il suo valore, anno dopo anno;

Riassumendo, il diamante è un’ottima opportunità di investire in un bene solido, sicuro, concreto. Un bene rifugio che, anche in presenza di depressioni economiche o incertezze politiche, tende a non perdere il suo valore e protegge dall’inflazione il capitale investito
I diamanti da investimento si possono vendere in ogni paese del mondo conservando ovunque la stessa stima. Cade il dollaro o sale lo yen, il valore del diamante da investimento rimane stabile. Per questo fatto incontestabile si usa dire che il diamante è la valuta più dura del mondo.

  • CERTIFICATO DI GARANZIA

La Gioielleria LE MUSOLESI dispone di un Centro Diamanti collegato in tempo reale con tutte le principali "Borse Diamanti" del mondo, in modo da poter soddisfare qualunque richiesta. Il nostro laboratorio di analisi gemmologiche, è dotato della più completa attrezzatura per l'analisi di Diamanti e Pietre Preziose e si avvale di qualificati gemmologi diplomati HRD institute of gemmology di Anversa e dell'IGM ISTITUTO GEMMOLOGICO DI MONTECARLO in grado di fornire un' accurata consulenza, pre e post vendita.

L'acquisto di un diamante è una scelta importante. Per scegliere il vostro diamante, è fondamentale comprendere quali sono le caratteristiche che ne determinano il valore. Non è corretto affermare che un diamante sia migliore di un altro...tutti i diamanti sono belli, ed esiste una ragione per scegliere uno piuttosto che un altro, a seconda delle sue peculiarità e delle esigenze di chi lo acquista.

Le "4C" sono le caratteristiche che descrivono il diamante: a seconda del peso, del colore, della purezza e del taglio, ogni diamante avrà un prezzo diverso, ma ciò non indica che un diamante più costoso sia migliore di uno meno costoso,sarà semplicemente...diverso.

Certificato
  • CERTIFICATO DI GARANZIA

I Diamanti da Investimento devono sempre essere accompagnati dal Certificato di un istituto gemmologico riconosciuto e accreditato in ambito mondiale (IGI Anversa - GIA - HRD) che ne garantisce peso, colore, purezza e tutte le caratteristiche che ne determinano il valore, creando una Carta di Identità di quel Diamante. Ii Certificati garantiscono per l’eventuale vendita in ogni parte del mondo. Un Certificato gemmologico è molto più di una garanzia.
Un’analisi gemmologica offre una Garanzia sul Diamante ed allo stesso tempo stabilisce i parametri per una stima del valore. Un Diamante certificato infatti può essere facilmente valutabile, dato che il Certificato descrive oggettivamente le caratteristiche fisiche per la sua classificazione e successiva quotazione sul mercato.

  • GIA (Gemmological Istitute of America): il più importante e diffuso istituto leader di settore.
  • HRD (Hoge Raad Voor Diamant di Anversa): sede ad Anversa, centro mondiale dei diamanti.
  • IGI (International Gemmological Institute): valuta ogni anno un grande numero di diamanti venduti in negozi e gioiellerie.
Certificato

Il valore, il prezzo, di un diamante è determinato dalla sua rarità, e questa dipende dal mix tra caratteristiche di colore, peso, forma, taglio, chiarezza, e certificazione. La bellezza conta, ma in realtà è la rarità a guidare i prezzi. Se hai la fortuna di poter comprare un ottimo diamante allora potresti scegliere una pietra di chiarezza VVS e colore D-F.

Per scopi di investimento LEGATI ALLA GIOIELLERIA vanno benissimo diamanti VS1-VS2 e colore G-I, meno rari ma anche meno costosi, e potete con la competenza dei nostri orafi incassare in maniera adeguata il vostro investimento nel gioiello che preferite.

Per informazioni o richiesta di un preventivo gratuito, telefonare al numero 051.6446482 o scrivete all'indirizzo info@lemusolesi.com