Investimenti in Oro

INVESTIRE IN ORO PER INVESTIRE IN SICUREZZA

L'oro è considerato il bene rifugio per eccellenza, investire in oro significa investire in sicurezza.
L’oro è considerato il bene rifugio per eccellenza: nonostante nell’arco degli anni le valute nazionali abbiano subito notevoli oscillazioni, l’oro è sempre rimasto piuttosto stabile.
Il metallo giallo difficilmente ha risentito di crisi economiche e politiche, rappresentando sempre un punto fermo e sicuro di riferimento.
Negli ultimi 200 anni l’oro ha mantenuto inalterato il proprio valore rispetto al tasso di inflazione, rimanendo stabile nel tempo.
Inoltre l’oro è l’unico bene che si muove in direzione opposta rispetto agli altri beni come il mercato azionario americano, i buoni del Tesoro e le obbligazioni.
Proprio per questo motivo, ovvero la sua limitata relazione con azioni e obbligazioni, questo metallo nobile è un ottimo diversificatore di investimento.
L’aggiunta di oro ad un portafoglio d’investimenti consente di ridurre il rischio senza necessariamente abbassare il rendimento, anzi, di limitare le perdite in momenti di forte volatilità dei mercati.
A differenza di azioni, obbligazioni e titoli di stato, l’oro non è un pezzo di carta il cui valore dipende dalla capacità di chi lo ha emesso, bensì un metallo indistruttibile che fisicamente è nelle vostre mani e che nessuno vi può sottrarre.
È facilmente custodibile, grazie alle sue dimensioni contenute, basti pensare che 1 lingotto da un kg è grande come un iPhone.

L'Oro è

Un regalo accessibile a tutti che dura e si valorizza nel tempo.
Un bene rifugio: più la crisi mette a rischio investimenti e risparmi, più l'oro accresce il suo valore nel tempo difendendo il capitale dalla svalutazione.
Un ottimo strumento per diversificare il proprio portafoglio e ridurre i rischi di investimento.
Liquidità immediata: l'ORO è sempre convertibile in denaro, in qualunque valuta ed ha una sua quotazione mondiale in vendita e in acquisto.
Facilmente custodibile: dimensioni contenute, 1 lingotto d'oro da 1 Kg ha le dimensioni più piccole di un iPhone.
Esente da IVA, non è soggetto ad obbligo di dichiarazione di possesso, ma solo in fase di rivendita è assoggettato alla tassazione sulle plusvalenze.

L'andamento dell'Oro

Di seguito l’andamento dell’oro nel corso degli anni. Ragionando nel medio e lungo periodo si può provare la bontà dell'investimento.

  • 2023: euro 61,21
  • 2020 : euro 51,19
  • 2018: euro 34,54
  • 2017: euro 35,85
  • 2016: euro 36,25
  • 2015: euro 33,62
  • 2014: euro 30,64
  • 2013: euro 34,19
  • 2012: euro 41,80
  • 2011: euro 32,30
  • 2010: euro 25,60
  • 2009: euro 21,40
  • 2008: euro 19,60
  • 2007: euro 15,90
  • 2006: euro 14,70
  • 2005: euro 10,60
  • 2004: euro 10,40

Un altro grande vantaggio dell’investire in oro è la sua liquidità immediata, ovvero la possibilità di venderlo in qualunque momento si desideri e in qualsiasi valuta, avendo una sua quotazione mondiale sia per vendita che per l’acquisto.
Da non sottovalutare l’aspetto della tassazione, secondo cui l’oro fisico da investimento è esente da IVA, quindi non è soggetto ad obbligo di dichiarazione di possesso. Solo nel momento in cui viene rivenduto e genera una plusvalenza, la legislazione italiana sottopone a tassazione con l’applicazione di un’imposta sostitutiva.
L’oro fisico può essere considerato un investimento intelligente sia per i piccoli che per i grandi investitori, sempre tenendo ben presente l’importanza dell’orizzonte temporale. Infatti per avere rendite considerevoli, essendo l’oro un bene rifugio, dobbiamo ragionare sempre sul lungo periodo.

La Semplicità

La Gioielleria Le Musolesi essendo Affiliata e Parter di ORO VILLA ,primo Banco Metalli milanese e ora azienda leader europea nella compravendita di metalli preziosi, può eseguire il servizio di operatore professionale in oro e metalli preziosi.

Nata più di sessant'anni fa la MV è il marchio storico di Orovilla.
I nostri processi produttivi sono controllati dalla materia prima al prodotto finito dalla certificazione BUREAU VERITAS che garantisce il nostro sistema di qualità in conformità alle norme ISO 9001:2008.
Siamo operatori professionali in oro iscritti alla Banca d'Italia al numero 5000211.
(in ottemperanza alle Leggi Italiane ed in particolare alla Legge 7/2000 che ha permesso, tra le altre, anche il commercio tra privati di oro da investimento) Garantiamo la vendita e l'acquisto in qualsiasi momento, ai prezzi di mercato, con procedure semplici e trasparenti.
Offriamo il vantaggio di poter monetizzare nel tempo anche una minima parte del lingotto in possesso e rendiamo la differenza di peso in lingotti di taglio più piccolo da scegliere nella nostra gamma.
Servizio di consegna e ritiro con portavalori assicurati.
Servizio di Custodia presso i caveau di aziende specializzate a prezzi di miglior favore per clienti Orovilla e 8853 Spa.
L’azienda ORO VILLA inoltre ha implementato la politica generale con il progetto di sostenibilità ottenendo la certificazione «Code of Practice» della «RJC» («Responsible Jewellery Council»).
Il «Responsible Jewellery Council» (RJC) è un’organizzazione non profit fondata per promuovere pratiche responsabili da un punto di vista etico, sociale ed ambientale, che rispettino i diritti umani, lungo la filiera produttiva dei Preziosi in Diamanti e/o in Oro, dall’estrazione alla vendita.
RJC raggruppa oltre 400 società tra le più importanti a livello mondiale rappresentanti l’intera filiera dell’oro, dalla miniera ai grandi produttori di gioielleria come Cartier, Bulgari, Tiffany, etc.

Grazie al nuovo sito www.orovilla.com è possibile richiedere informazioni e approfondimenti sui prodotti e i servizi offerti, ma è possibile anche effettuare operazioni di compravendita di oro e metalli preziosi direttamente online, con la massima garanzia di sicurezza e riservatezza.
Orovilla è sinonimo di affidabilità, solidità e garanzia.


Non sono presenti prodotti in questa categoria.